10 PROPOSTE PER LA GIORNATA IN QUARANTENA

da | Pillole

Cosa fai per non abbrutirti in questi giorni di quarantena forzatamente domestici?! Le tue giornate potrebbero avere bisogno di un nuovo assetto e di nuove proposte per un ritrovato equilibrio tra confini e creatività.

Ecco 10 PROPOSTE per trascorrere al meglio la tua giornata in casa.

1 – Fatti la doccia, la barba e tutto quello che occorre per differenziarti dal divano. Aver cura della nostra persona ci fa sentire bene.

2 – Sei a casa tua, non in trincea. Vai a letto alla solita ora e alzati in modo da godere dell’intera mattinata. Ti sentirai più attivo e con maggiori risorse creative.

3 – Contatta una persona al giorno con cui poter parlare di come ti senti e dei tuoi progetti, col comune accordo di lasciare al virus solo tre minuti di conversazione.

4 – Muovi il corpo almeno mezz’ora tutti i giorni! Oltre alla ginnastica esistono anche le meditazioni dinamiche, i cinque tibetani, il salto della corda e il ballo!

5 – Limita ad una volta al giorno l’ascolto o la lettura di notiziari fonti di ansia. Inserisci i libri nella cerchia dei vecchi amici…

6 – Cucinare, non scongelare! Il cibo sano fortifica il sistema immunitario, che è l’unica difesa contro il virus. Più spremute, meno post da urlatori.

7 – Progetti. ” Se avessi più tempo…” finisci tu la frase con cui hai sempre rimandato e poi cogli l’opportunità!

8 – Non c’è più fretta ne stanchezza fisica, le due scuse più ingombranti per non ascoltare te e gli altri. Siediti e fai spazio al vero ascolto, quello senza giudizio.

9 – Oggi è primavera: non darlo per scontato. Fai fiorire qualcosa di nuovo anche in te.

10 – Qualunque cosa ritieni sia la causa di questa situazione verifica che il tuo contributo per superarla sia equilibrato ed amorevole.

Buona rinascita, qualunque sia il momento in cui avverrà. ???

La vita è 20% quello che accade e 80% come reagisci

 regala agli altri le tue scoperte condividendo il post

Condividi

Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica perché non caratterizzato da periodicità e non costituisce prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 7.03.2001 e ss. mm.. I contenuti pubblicati sul blog sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore. Chiunque pubblichi, condivida, utilizzi i contenuti del blog, anche parzialmente, è sempre tenuto a indicarne la fonte, pena le sanzioni stabilite ai sensi di legge. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratti da internet. Tuttavia, qualora la loro pubblicazione violasse per causa incolpevole, eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo ai dati di contatto presenti nella Privacy Policy. Detti contenuti saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo