I TRE CENTRI: ISTINTIVO, EMOZIONALE, MENTALE
Perché capisco un problema ma non riesco ad affrontarlo? Perchè mi capita di volere una cosa e il suo contrario? Perchè mi capisco meglio con un certo tipo di persona?
In noi esistono tre centri energetici intelligenti, chiamati anche “i tre cervelli”:
- la mente: sede dei pensieri, delle ossessioni e delle fantasie
- il cuore: sede dei sentimenti, delle pene e dei ricordi
- la pancia: sede degli istinti, del radicamento, e dell’azione
Se questi tre centri non si muovono insieme in modo armonioso abbiamo uno stato di squilibrio.
Facciamo un esempio: G. sa che quella è la decisione giusta, ma non trova la forza per attuarla. Il centro mentale di G. ha compreso perfettamente ma il centro istintivo non si attiva in un’azione. Forse il centro emotivo non può ancora accettare qualcosa di quella decisione…
Al contrario quando i tre centri si muovono in armonia, uno al servizio dell’altro, tutto ci sembra più semplice e lineare. La forza della pancia, la visione della mente e l’amore del cuore creano un movimento equilibrato che conduce a un cambiamento appagante.
COSA FAREMO?
Viaggeremo attraverso queste tre energie tramite la musica, il cibo, la meditazione, le relazioni e la condivisone. Permetteremo alla profondità dell’esperienza di svelarci una nuova prospettiva!
In questo gruppo scoprirai di avere degli strumenti a tua disposizione e come utilizzarli.
QUALI BENEFICI?
Dalla collaborazione armoniosa delle tue qualità nascono azioni più efficaci, un senso di supporto interiore nell’esprimere le tue emozioni e una nuova chiarezza da imprimere ai tuoi progetti.
Fidarti davvero delle tue intuizioni amplia gli orizzonti delle tue azioni e ti libera da quella sensazione di insicurezza frutto di vecchie abitudini.
Le esperienze, se vissute con consapevolezza, ridisegnano la mappa delle nostre convinzioni, mostrandoci nuovi modi di procedere e nuovi spazi in cui vivere.
IN SINTESI
Una meravigliosa opportunità di riconnessione alla nostre risorse: a quella splendida esperienza di allineamento che vivi quando ciò che pensi, ciò che senti e ciò che fai sono una cosa sola.